In questa sezione parleremo sia della moda femminile che maschile…

DUE MONDI A CONFRONTO 🙂

L’idea è nata dopo una copiosa richiesta da parte di moltissimi fans e poiché sono in tantissimi anche ragazzi a seguirmi quotidianamente,ho deciso di dedicare un piccolo ma sufficiente spazio anche alla moda maschile e inizierò proprio dal guardaroba.

Mi piacciono le sfide e cercherò di fare del mio meglio 😉

Naturalmente si accettano consigli 😉

Il guardaroba di un uomo proprio come quello di una donna deve parlare di se.

A differenza di noi donne gli uomini tendono ad acquistare meno capi ed è per questo che la scelta deve essere fatta con più attenzione selezionando capi base che possono essere indossati con un’ampia gamma di capi complementari.

La prima regola è creare una base di capi di qualità che ci permettono di creare svariate combinazioni con il risultato di essere sempre ben vestiti.

Un classico guardaroba maschile dovrà contenere capi di abbigliamento selezionati in base alla propria fisicità, al gusto e al proprio stile se nonché all’attività professionale svolta.

I Capi importanti da avere nell’armadio sono:

abito scuro

giacca sportiva

scarpe da abito

varietà di camicie a tinta unita

pantaloni in flanella grigia sono di più facile abbinamento

jeans classico blu scuro

una serie di capi adatti alle temperature caldo/fredde

I colori da preferire sono quelli neutri e naturali in quanto adatti a molteplici occasioni e di più facile abbinamento. Es: Il blu navy, le varie tonalità del marrone e il grigio.

Il primo capo di cui parlerò in questo articolo è la: GIACCA

Prima regola: La giacca deve essere abbastanza larga sul torace in modo tale che la si può abbottonare comodamente. Se presenta due bottoni va abbottonato quello in alto mai quello in basso,per quella a tre bottoni va allacciato quello centrale.

Seconda regola:La lunghezza della giacca deve coprire le curve delle natiche e la lunghezza delle maniche dovrà consentire che il polsino della camicia spunti di 1 cm abbondante.

Esistono giacche a un petto o a due petti,i risvolti della giacca chiamati revers possono essere normali o a lancia,l’abbottonatura è sempre a destra. Infine la giacca può essere senza spacchi posteriori,o presentarne due laterali o uno centrale.

Spero che questo articolo vi piaccia,per ulteriori domande non esitate a contattarmi 😉

Vi anticipo che nel prossimo articolo vi parlerò della camicia e dei vari tessuti 😉
Besitos Chiara