La Bellezza passa attraverso la Cura delle Pelle del Viso!!!

Oggi in questo post risponderò alla domanda che piu’ frequentemente mi viene fatta.

Come ti prendi cura della pelle del tuo viso? Quali prodotti utilizzi??

In verità??? Tantissimi!

Dedico molto piu’ tempo alla cura della pelle del viso che a quella del corpo.

La pelle del viso è la nostra carta d’identità, racconta un po’ di noi, se siamo o meno fumatrici, se la nostra alimentazione è sana, se viviamo un momento felice o triste della nostra vita. Se abbiamo pianto o riso, le emozioni inevitabilmente segnano il nostro volto.

Racconta piu’ di quanto possiamo immaginare!

E’ sicuramente la parte del nostro corpo piu’ esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici, il sole il freddo, il vento, per non parlare dell’inquinamento e dei nostri stati d’animo.

L’amore per noi stesse passa inevitabilmente attraverso piccole gesti quotidiani, come un’attenta e accurata pulizia del viso, per sfoggiare sempre una pelle luminosa e sana nonostante il trascorrere del tempo.

Step importante per procedere ad un’accurata pulizia del viso è riconoscere a quale tipologia di pelle si appartiene.

I tipi di pelle sono così classificati:

Pelle grassa: La pelle grassa è causata da un eccesso di sebo, spesso è caratterizzata da punti neri, brufoletti e si presenta lucida e untuosa.

Pelle secca: La pelle si presenta screpolata, tende ad arrossarsi facilmente e la causa può essere la disidratazione o la scarsa produzione di sebo (pelle alipica)

Pelle normale: Forse quella meno comune, è una pelle omogenea e compatta che non presenta particolari problemi o sensibilità.

Pelle mista: La detta Zona T grassa su fronte, naso e mento e secca su guance e vicino agli occhi.

Pelle sensibile: Molto delicata, soggetta ad eritemi e couperose.

A prescindere dalla tipologia della vostra pelle i gesti quotidiani che non dovrebbero mai mancare della vostra beauty routine sono:

-Un’accurata e profonda detersione sia la mattina appena svegli che la sera prima di coricarsi.

-Fondamentale è: Struccarsi e preparare la pelle al riposo con i giusti prodotti.

Dulcis in fundo vi svelo il mio segreto per una pelle piu’ luminosa e libera dalle impurità.

Da un po’ di anni associo i prodotti che utilizzo per la detersione e l’idratazione del viso alla mia super spazzola per la pulizia del viso.

Praticamente la consiglio a tutti, uomini e donne indistintamente.

Sul sito Philips, ad esempio, è possibile trovare spazzole per la pulizia del viso di diversi tipi e per tutte le esigenze.

E’ ormai diventata la mia alleata di bellezza, non posso piu’ farne a meno. Rimuove i residui di trucco, le impurità e le cellule morte e la profonda pulizia permette un assorbimento maggiore dei prodotti che utilizzo, creme, sieri e essenze.

Ho notato fin dal primo utilizzo un miglioramento della pelle, molto piu’ luminosa, morbida, dall’aspetto piu’ sano e pulito.

Soprattutto ho risolto uno dei miei piu’ grandi “problemi” ossia dire ADDIO all’effetto grana spessa che da sempre mi affliggeva.

E voi in che modo vi prendete cura della vostra pelle???

Come sempre sono curiosa di leggere i vostri commenti.

Besitos…Chiara♥

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM

Seguitemi anche su #Snapchat mi trovate come @chiaraangiolino