Tra le tendenze moda autunno-inverno 2017/2018: Il tailleur pantalone, perfetto per qualsiasi occasione!

In passerella lo stile maschile e femminile si incontrano, completi a giacca dal taglio sartoriale rivisitati in chiave femminile sono i super protagonisti di questo autunno-inverno.

Dallo stile elegante e ricercato i tailleur pantalone è l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza!

Pantaloni palazzo, giacche oversize, maxi spalline o doppiopetto in tartan, pied de poule, velluto liscio o finestrati in Principe di Galles, gessati o a quadri , in tweed o in lana, solo alcuni dei modelli e tessuti più cool di questa stagione fredda. Da prediligere le tonalità audaci e neutre, dal rosso al giallo per colorare e ravvivare questo freddissimo inverno.

Ma come abbinarli???

Il tailleur pantalone è un capo molto versatile.

Per il giorno i modelli con pantaloni a sigaretta si possono abbinare con un paio di sneakers o stringate maschili e un caldo dolcevita in lana.

Per un occasione serale invece, potete sostituire il modello strech con un modello palazzo, le scarpe basse con un paio di décolleté e il dolcevita con una camicia gioiello per impreziosire l’outfit.

Io che amo follemente questo trend, vi mostrerò durante questa stagione freddissima vari abiti dal taglio maschile ma da gusto femminile, in diversi tessuti e colori.

Per inaugurare la stagione fredda, ho subito osato con uno dei colori protagonisti di questo inverno: Il Giallo

Energico, luminoso, brillante, vitaminico e solare non vi farà passare di certo inosservate.

Ho abbinato due colori dal contrasto acceso, il giallo del completo e il rosso delle scarpe, impreziosendo il look con una spilla gioiello, altra grande tendenza di questo inverno.

E infine una pochette intrecciata di colori che oltre a richiamare quelli del look, sono tra i colori di tendenza di questo inverno e dulcis in fundo i miei nuovissimi occhiali da sole carrera.

E voi cosa ne pensate di questa tendenza???

Besitos…Chiara♥

SUNGLASSES: CARRERA

NECKLACE: ONECKLACE

CLOCK: WEITZMANN

POCHETTE: ROBERTA DI CAMERINO