Scegliere gli abiti che valorizzino le nostre forme è fondamentale per essere più belle e armoniose. Ogni persona rispecchia le caratteristiche di specifiche figure geometriche. Prendendo le misure di torace,vita,fianchi, si stabilisce la figura geometrica di appartenenza: triangolo triangolo invertitorettangoloclessidra rotonda

La donna a triangolo è caratterizzata da una parte superiore piuttosto magra, dai fianchi larghi e da un punto vita poco marcato.L’obbiettivo sarà proprio quello di evidenziare questo punto spostando l’attenzione nella parte superiore del corpo.La soluzione potrebbe essere quella indossare abiti a trapezio che nascondono il punto vita e slanciano la figura.

La donna a triangolo invertito invece è definita da un seno abbondante e da girovita e gambe più magre.L’errore più frequente che si commette è di indossare capi nella parte superiore del corpo che vestono diritti dal torso in giù,facendo così percepire la figura ancora più abbondante.

L’ideale sarebbe utilizzare capi fascianti in grado di avvolgere il torso e il seno ma che cadono aderenti sulla vita che risulta più sottile evidenziandone cosi’ le forme. Importante è anche il gioco dei colori preferire colori scuri per la parte superiore e colori chiari o stampe per la parte inferiore evitando di concentrare l’attenzione sul busto.

La donna a rettangolo rappresenta la magrezza per eccellenza in cui spalle e fianchi hanno la stessa dimensione e il punto vita risulta meno marcato. E’ possibile osare con i colori piuttosto accesi,stampe geometriche e floreali,righe orizzontali,no a quelle verticali che invece tendono ad allungare ulteriormente la figura.

La donna a clessidra risulta una delle figure femminili più attraenti,in quanto spalle e fianchi sono di proporzioni simili e spesso generosi e il punto vita abbastanza marcato.Una figura valorizzata già dalle sue forme per questo optare per  vestiti semplici nelle forme  e nei colori per attenuare leggermente le forme.

La donna rotonda o a mela è quella invece che presenta spalle e fianchi delle stesse proporzioni una quasi assenza del punto vita e con gambe magre. In questo caso bisogna spostare l’attenzione totalmente sulle gambe magari indossando particolari collant e tacchi alti.

E VOI DI CHE FORMA SIETE ??? 🙂
Spero che questo articolo vi sia di aiuto…aspetto vostri consigli e domande 🙂

Besitos…Chiara