Vacanze Termali + Famiglia + Relax = Pace dello Spirito,della Mente e del Corpo.

Come vi ho scritto nei precedenti post,quest’estate ho scelto di trascorrere le vacanze estive con la mia famiglia e nella mia terra.

Ci sono dei posti talmente belli che spesso per poca conoscenza o per il forte spirito di esplorazione non prendiamo in considerazione.

Chi mi conosce e mi segue avrà capito il mio amore incondizionato per il mare,anche se quest’anno ho optato per le terme. Non pensavo potessero essere così salutari per il corpo,lo spirito,la mente,ma soprattutto la pelle.

Conoscevo i benefici delle acque termali,ma non li avevo mai sperimentati. Le acque che sgorgano dalle sorgenti termali sono ricche di elementi benefici

In natura troviamo quelle che contengono solfati che possono essere assunte per via orale o usate per bagni e fanghi, costituiscono un rimedio efficace e naturale contro le malattie gastrointestinali, respiratorie e muscolari. Invece le acque salse sono quelle in cui prevalgono sodio e cloro,utilizzate per intervenire sugli inestetismi della cellulite, in più regolano l’assorbimento e l’espulsione dei liquidiLe più diffuse in natura sono però le acque bicarbonate, usate soprattutto nella preparazione del latte artificiale dei bambini in quanto favoriscono la digestione.

Il complesso dove ho trascorso le mie vacanze è stato costruito intorno all’antica sorgente del Tufaro, le cui acque termali sono molto note per le loro proprietà benefiche,preventive,curative e riabilitative.

Un soggiorno alle terme, anche breve, è capace di regalare benefici prolungati nel tempo,regalando una sensazione di benessere psico-fisico e relax.

Come sono andate le vostre vacanze???

Quali posti avete preferito???

Besitos…Chiara♥

BIKINI: YAMAMAY

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM

Seguitemi anche su #Snapchat mi trovate come @chiaraangiolino