L’accessorio imperdibile questa stagione??? Gli stivali texani.

Con tacco alto,basso o con decorazioni, lo stivale texano torna nell’armadio di tutte le donne e si afferma come una delle nuove tendenze della primavera-estate 2016.

Eh si,gli stivaletti saranno un vero e proprio must have,di questa Primavera-Estate 2016, molto versatili si abbinano a qualsiasi look,dal pantalone a zampa alla minigonna.

Gli stivali da cowboy saranni i protagonisti in assoluto,noti anche come camperos, stivali texani o western boots.

Questi stivali si declinano in tantissime versioni, da quelli coloratissimi a quelli in total black, dai modelli originali, con la particolare punta e il tacco dalla forma asimmetrica a quelli con tacco alto e applicazioni gioiello.

Gli stivali texani si ispirano agli stivali dei cowboy del vecchio west, infatti indossarli significa tornare un po’ indietro nel tempo, nel fantastico Far West, dove era la calzatura preferita dagli uomini.

Oggi è la donna la vera protagonista indiscussa con ai piedi questi stivali, ereditando il fascino ribelle,selvaggio e grintoso del west.

Questa tipologia di stivale si rivela essere particolarmente adatta alle più sbarazzine, amanti dei look casual ma allo stesso tempo glamour e in grado di non passare inosservate, grazie all’estrema ricercatezza dei dettagli.

Li troviamo infatti con borchie,fibbie,lunghe frange e applicazioni gioiello.

E’ possibile scegliere tra diversi modelli come quelli texani che si fermano alla caviglia,a quelli con gambale decisamente più alto che in alcuni casi arriva sino al ginocchio.

E voi vi farete conquistare da questa nuova tendenza???

Besitos…Chiara♥

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM