E’ iniziato Dicembre e tra pochissimo sarà Natale,tempo di feste,shopping e regali.

In questo articolo vi svelo i capi must-have di questo inverno 2015/2016 per essere trendy e alla moda anche in questa stagione fredda e per regali accattivanti e originali.

Protagonisti indiscussi di questa stagione sono senza dubbio gli anni ’70 con il ritorno delle frange e dei pantaloni a zampa, le lunghezze maxi e le forme over, soprattutto per quanto riguarda cappotti,giacche e maglioni,mentre lo stile mannish è protagonista nella scelta di borse,scarpe e tailleur dal taglio maschile.
Il primo capo che non può assolutamente mancare è il cappotto oversize, bello,comodo e abbondante. La scelta è vasta a partire dai modelli fino ad arrivare ai colori,dal marsala al nero al classico color cammello, fino ad arrivare quelli coloratissimi,molto cool. Ormai il cappotto è un capospalla evergreen del quale non si può più fare a meno.

Altro capo di tendenza è la giacca in pelle,soprattutto il modello biker con le frange, borchiata o trapuntata.

E ancora per essere sempre cool non può mancare la maxi sciarpa o mantella,calda,di tendenza e assolutamente irresistibile,da indossare da sola come scialle o legata in vita con una fusciacca o ancora da portare sopra il cappotto.
Seguendo sempre la scia anni ’70 troviamo i pantaloni a zampa, sia in versione denim che di tessuto,a seconda dello stile e del gusto personale.
Le Oxford stringate sono un’altra tendenza di questa stagione da indossare con calzini coloratissimi,perfette sia se abbinate a tailleur con pantalone che a mini dress o gonne a ruota.

Invece per ripararsi dal freddo con stile non può di certo mancare il maglione a collo alto,tanti modelli glamour per realizzare look caldissimi e stilosi. In molte varianti da quello più classico a quello con effetti metallizzati per un tocco decisamente glam.

Assolutamente indispensabili durante i mesi più freddi

E ancora la pelliccia rigorosamente ecologica e ancora la camicia in denim da utilizzare come passe-partout su tutti i look.

E gli accessori?? Ritroviamo sicuramente lo zainetto,pratico,comodo e chic e il cappello in feltro capace di trasformare un look poco accattivante, in un outfit a dir poco impeccabile.

Qual’è il vostro capo/accessorio preferito???

Besitos…Chiara♥

Vi ricordo che avete tempo fino al 7 Gennaio per partecipare al concorso e vincere fantastici premi.  LEGGI QUI

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM