Il camoscio torna di moda per questo autunno-inverno 2015/2016,già protagonista della primavera-estate 2015 caratterizzata da quello stile dal sapore folk-chic anni 70.In effetti, questo tessuto ci riporta alla mente i mitici anni ’70 quando il gilet con le frange era un vero e proprio must have.

Il suede piu’ noto come camoscio,così caldo e avvolgente torna alla ribalta con nuove svariate tinte,dal color caramello con tutte le sue declinazioni al cipria,dal sabbia al nero al marsala fino ad arrivare a colori più accesi,come ad esempio la collezione proposta da Burberry Prorsumche ha fatto sfilare in passerella una collezione dominata dal camoscio con una lavorazione patchwork multicolor: accessori, scarpe, cappotti e abiti realizzati in suede, abbinate a stampe animalier e frange, altro must di stagione.

Alberta Ferretti invece ha scelto questo tessuto per abiti e gonne a ruota eleganti e perfetti per ogni occasione.

Per chi invece ama stare al centro dell’attenzione e non vuole passare inosservata Ralph Lauren ha pensato a abiti lunghi in suede e stivali scamosciati da vera lady inglese.

Ho elencato solo alcuni degli stilisti che hanno riportato in passerella il tanto amato camoscio,ciò non implica che può accostarsi a questa tendenza solo chi ha il portafogli pieno. Marchi low-cost come Mango e Zara hanno lanciato le loro proposte puntando su gonne in camoscio con l’abbottonatura davanti, giacche, gilet, mini dress,camicie in suede ,short, proprio come quello che io ho indossato qui e ovviamente scarpe e borse.

Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta dei capi in suede da indossare,da una semplice mini dress a una gonna con camicia da valorizzare con i cruissard altro must have di questo inverno,a un total look gilet con gonna o pantalone.

Questo inverno lasciatevi conquistare da questa nuova tendenza così morbidosa e calda e catapultatevi nei mitici e nostalgici anno ’70.

Qual’è il vostro capo in suede preferito???

Besitos…Chiara ♥

Seguitemi anche su Facebook

Seguitemi anche su Instagram