Il make up compagno fedele di tutte le donne.

Per essere sempre di tendenza scopriamo insieme quali sono le novità per l’autunno-inverno 2015/2016.

Un trucco naturale, leggero,nude, dai toni soft e eleganti da sembrare quasi invisibile.

Un look natural chic in cui primeggia il colore rosa,sia per gli occhi che per le labbra. Un make-up fresco e luminoso che si contrappone decisamente a quello dark,caratterizzato dai colori decisi e marcati che ripropone un look ispirato agli anni ’70.

Nel trucco nude l’effetto è molto naturale: vengono delineate le sopracciglia, un filo di mascara nella rima superiore, rossetto chiaro color pesca e un leggerissimo tocco di blush. Una variante al trucco nude è quella di impreziosirlo con sottili linee di eyeliner e un un tocco di luce sulle labbra applicando un gloss lucido.

Le nuance più cool del momento per illuminare il viso sono i toni del rosa e dell’albicocca,per gli occhi, invece, spazio ad ombretti luminosi, dalla tessitura leggera e naturale, per le labbra i toni più ricercati saranno il rosa cipria, il rosa baby e le sfumature del pesca, da scegliere con finiture cremose, sheer o glossy.

Banditi almeno per questa stagione gli eccessivi disegni grafici fatti con l’ eyeliner ,le ciglia finte esagerate,gli ombretti fluo. Si può osare solo con il rossetto con le tonalità del vinaccia e del bordeaux perchè le protagoniste indiscusse di questa stagione sono le labbra.

Anche se conosciamo tantissimi segreti per un trucco impeccabile, non esiste Make up che possa correggere tutti i difetti e se la pelle non è pulita in profondità qualsiasi fondotinta non durerà.

Per ottenere un trucco perfetto che risalti la bellezza naturale, che ci regali un aspetto radioso e duraturo tutto il giorno, bisogna preparare il viso al maquillage,con semplici gesti di routine :

-pulire

-idratare

-correggere i difetti

-uniformare la pelle.

Sul mio Blog vi spiego come fare,cliccando proprio qui.

A presto.

Besitos…Chiara♥

Seguitemi anche su Facebook

Seguitemi anche su Instagram