Il tempo è denaro:)

E’ proprio vero,ogni mattina la fretta è la nostra nemica numero uno 🙂

Dopo aver risolto il dilemmma del cosa mi metto,si passa al secondo truccarsi o meno???

Non si può rinunciare al trucco, ma non si può neppure perdere un’ora per avere un trucco impeccabile.

Bastano piccoli accorgimenti e 10 minuti per truccarsi bene.

Il trucco ci aiuta a minimizzare i piccoli difetti ma può in un attimo trasformarsi in un disastro se non è eseguito rispettando alcune piccole regole!

Prima di iniziare a truccarsi è importante che la pelle sia perfettamente pulita e idratata. Due volte a settimana fare uno Scrub per eliminare le cellule morte e dare al viso un aspetto più liscio e luminoso.

E ora inizia la fase restauro 😉

Se vogliamo un risultato perfetto e soprattutto duraturo, dobbiamo iniziare con l’applicazione del primer ovvero una base trucco che uniforma la pelle e soprattutto fissa e mantiene a lungo il trucco.

Dopo aver applicato il primer dobbiamo correggere le imperfezioni quali brufoletti,occhiaie o cicatrici con il correttore.Utilizzeremo un correttore verde per coprire rossori da brufoletti e un correttore correttore tendente al giallo per le occhiaie, fare attenzione ad applicarlo in piccole dosi e picchiettando.

Dopo aver preparato la base si passa ad applicare il fondotinta che deve essere dello stesso colore dell’incarnato e non più scuro altrimenti rischieremo non solo un effetto poco naturale ma anche mascherone evidenziando troppo il distacco con il collo.Il fondotinta può essere applicato con una spugnetta in lattice, bagnata e ben strizzata per un effetto più naturale, oppure con il pennello partendo dal centro del viso e stendendolo verso i contorni.

Dopo aver applicato il fondotinta possiamo fissarlo con una terra minerale o una cipria opacizzante che possiamo scegliere in una tonalità neutra oppure di un tono più scura del fondotinta.

Ci siamo quasi…..il tocco finale per zigomi ben in vista è dato utilizzando un blush io consiglierei sulle tinte del pesca. Per applicarlo in modo corretto dobbiamo partire dall’interno e stenderlo sullo zigomo verso l’esterno e salendo verso la tempia.

Si può rinunciare al blush utilizzando l’illuminante per dare un tocco di luce al viso e illuminare alcuni punti quali fronte,naso, mento e zigomi.

Dopo aver creato una base naturale possiamo sbizzarrirci nella scelta dell’ombretto e del rossetto,oppure possiamo semplicemente applicare un mascara donando profondità allo sguardo e un gloss per labbra più luminose e si è pronte per una nuova giornata;)

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate,aspetto come sempre i vostri consigli 😉

Besitos…Chiara♥

Seguimi anche su Facebook

Seguimi anche su Instagram